sabato 17 maggio 2014

S.I.F. 2014

ovvero secondo incontro fuggiasche a Firenze


infatti sabato scorso siamo riuscite ad incontrarci tutte nella splendida Firenze baciata da un piacevolissimo sole ed accompagnate dalla "padrona" di casa Fiorella che ci ha accompagnato in giro per il centro e ci ha fatto visitare l'antichissima farmacia Ristori che merita una visita solo per la struttura architettonica dell'edificio e per i magnifici affreschi al suo interno.


a pranzo ci ha poi accompagnate in uno sfiziosissimo ristorantino dove non solo abbiamo mangiato benissimo, in una sala tutta a nostra completa disposizione ma a fine pasto ci e' stato pure regalato un fiaschetto da mezzo litro di vino Chianti ad ogniuna di noi.
Eravamo in 10. Abitiamo tutte in zone completamente diverse ma la distanza non ci ha spaventato anzi.....ci ha pure rallegrato della presenza di Daniela che abita in Francia ma che per l'occasione si e' sobbarcata un lungo viaggio pur di stare assieme
Come ogni raduno che si deve abbiamo organizzato una piccola lotteria e questo e' cio' che ho ricevuto io. L'artefice di questo splendido cuscinetto e' Fiorella


e poi tanti splendidi e spontanei regalini compreso un meraviglioso segnalibro fatto al tombolo da Mena che conservero' gelosamente essendo l'unico pizzo fatto a mano che posseggo.
Susanna invece ci ha offerto i suoi gustosissimi carciofini che pero' ovviamente non posso mostrarvi ma che son stati alquanto apprezzati.


Abbiamo gia' stabilito che il prossimo incontro si fara' a casa mia ...cioe' Trento in occasione dei mercartini di Natale  ed io mi sto gia' dando da fare  per accogliere le mie amiche cercando per loro posticini suggestivi e tranquilli

5 commenti:

Susanna ha detto...

Ah belle foto Pat! ;)
Ma perchè non hai pubblicato il tuo bellissimo lavoro per Ros? Era veramente una favola! E siamo state molto bene, vero?
Alla prossima, allora.
Susanna

Elisabetta ha detto...

Che belle immagini e che bei posti! Deve essere sempre interessante incontrarsi con chi condivide una passione!

fiore ha detto...

ci siamo proprio divertite :o))

Nefertari ha detto...

Ma che belle queste vostre iniziative, complimenti siete bellissime!
Mariagrazia

Maria Forner ha detto...

Bellissimo post Pat!
Che bello al prossimo incontro saremo a Trento dove non sono mai stata.

Elenco blog personale

ITAS DIATEC TRENTINO

ITAS DIATEC TRENTINO
grazie....ragazzi !

Ho vinto un premio

Ho vinto un premio
regalatomi da ELI